Negli ultimi anni i genitori che si rivolgono nel mio studio con l’intenzione di far controllare un loro giovane per droga, per le frequentazioni o alcol sono aumentati spaventosamente.
Nel 1989, anno in cui ho iniziato questa professione, le investigazioni finalizzate al controllo dei giovani per droga erano rare. Sicuramente una maggiore attenzione da parte dei genitori è aumentata nel corso di questi anni che li vedono più attenti ma i dati parlano chiaro, il consumo di droghe in genere e soprattutto quelle cosi definite “leggere” è aumentato in modo esponenziale.
Anche l’uso delle sigarette elettroniche rende più difficoltoso per i genitori accorgersi se il proprio giovane fa uso di cannabis in quanto esistono delle fiale per le sigarette elettroniche che contengono il principio attivo THC della cannabis.
Anche per le forze dell’ordine è più complicato accertare l’uso nell’immediatezza perchè devono analizzare in laboratorio il contenuto prima di poter procedere nei termini di legge.
Avere informazioni precise circa le amicizie del giovane figlio, sapere con chi esce il proprio, i luoghi che frequenta è di fondamentale importanza per evitare che cadano nel circuito della droga.
Infatti, spesso l’amicizia tra i giovani finisce istantaneamente nell’istante in cui le forze dell’ordine perquisiscono l’auto e trovano delle sostanze stupefacenti del tipo cannabis, cocaina, extasy, anfetamine etc. accusandosi reciprocamente circa il possesso della droga trovata.
A seguito del ritrovamento della droga, le forze di polizia potrebbero procedere con la perquisizione nelle rispettive abitazioni dei ragazzi con l’ausilio di cani anti droga.
E’ chiaro che una azione di polizia del genere crea un grande disagio a tutta la famiglia oltre al fatto che il giovane verrà denunciato per uso di sostanze stupefacenti e se la quantità ritrovata supera quella stabilita dalla legge per l’uso personale scatterà la denuncia per spaccio.
La nostra Agenzia Investigativa sotto la direzione dell’ Investigatore Privato autorizzato dalla Prefettura di Macerata Daniele Sbrollini svolge servizi investigativi specifici per il controllo dei giovani finalizzati ad accertare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti, droghe e alcol. Svolgiamo inoltre investigazioni per verificare le frequentazioni dei giovani, l’eventuale dipendenza da gioco.
La nostra agenzia investigativa è autorizzata anche ad effettuare indagini su casi di prostituzione minorile, bullismo, pedofilia e sette sataniche.
Le indagini sui figli minori sono fondamentali per accertare la verità dei fatti e difendere i giovani dal rischio criminalità, tossicodipendenza, abusi e raggiri. Al termine dell’ investigazioni svolte i genitori verranno messi a conoscenza della reale situazione in modo da poter disporre tutte le azioni necessarie per tutelare l’incolumità, la moralità e la salute del figlio. Siamo collegati con i più importanti centri di disintossicazione a livello nazionale per il recupero dei giovani da qualsiasi dipendenza.