Investigatore Privato Daniele Sbrollini
Investigazioni in Italia e all’estero

Investigatore Privato per casi di pedofilia e maltrattamento minori

Investigatore Privato per casi di pedofilia e maltrattamento minori

Pedofilia è un termine Greco ed il suo significato è l’ amore per i piccoli e sicuramente va inteso come il naturale affetto ed amore degli uomini adulti nei confronti dei bambini.

Occorre però porre attenzione al sottile confine che intercorre tra i comportamenti di amore e quelli che possono in realtà nascondere delle perversioni. Gli Psicologi e gli psichiatri considerano la pedofilia un disturbo sessuale.

 I reati di abusi sessuali sui minori possono essere così raggruppati:

  • il coinvolgimento di un minore in relazioni sessuali da parte di un genitore (incesto),
  • lo sfruttamento a scopo di gratificazione sessuale da parte di individui legati al minore da parentela o conoscenza, 
  • reati di violenza sessuale da parte di individui estranei,
  • reati di prostituzione,
  • lo sfruttamento di minori per la produzione e vendita di materiale pornografico.

In trenta anni di attività professionale come investigatore privato, ho espletato  mio malgrado diversi incarichi inerenti abusi e maltrattamenti sui minori.  I bambini “lanciano” alcuni segnali che se pur non costituiscono certezza assoluta vanno sempre controllati e possono fornire ai genitori utili indicazioni  su un probabile abuso sul minore.

E’ di fondamentale importanza per la tutela del minore agire con la massima tempestività nel caso si sospetti abusi o violenze sui minori.

Questi segnali dovranno necessariamente essere portati all’esame di validi specialisti. Un minore vittima di abusi è un bambino confuso, che non conosce i termini e le parole  per descrivere ciò che gli sta accadendo. Ogni bambino reagisce in modo diverso e più è piccolo e più è privo di strumenti per comprendere cosa gli sta accadendo.

Tutti però hanno un loro modo di comunicarcelo, un loro codice per esprimere il dramma che stanno vivendo ed il primo segnale fra tutti è un cambiamento improvviso. Il cambiamento può  riguardare le funzioni biologiche e può iniziare a soffrire di insonnia, inappetenza, rifiutare il cibo o ad avere paure inaspettate.

Può mostrare un cambiamento di umore  diventando o troppo aggressivo o troppo remissivo, passando da uno stato di allegria ad uno stato di silenzio e depressine o mostrare segni di regressione alla fase sviluppo come ad esempio fare pipì a letto. Occorre prestare molta attenzione ai disegni, ai giochi ed  eventuali sevizie agli animali domestici. I piccoli a volte scaricano la loro rabbia su pupazzi, bambole o animali con giochi violenti.

Un segnale potrebbe essere un calo di rendimento a scuola o atteggiamenti seduttivi con gli adulti o mostrare conoscenze precoci per la loro età o tracce di violenza fisica sul corpo. In presenza di dubbi circa un possibile caso di abuso o maltrattamento di un minore è consigliabile consultare un investigatore privato che valutato attentamente il caso potrà disporre un piano strategico di indagine al fine di recuperare prove certe per tutelare e difendere il minore. 

La nostra agenzia investigativa svolge servizi di investigazione privata per raccogliere prove legalmente valide contro i responsabili di atti di pedofilia, abusi sessuali e maltrattamenti sui minori.

L’Investigatore Privato Daniele Sbrollini è autorizzato dalla Prefettura di Macerata a svolgere investigazioni private in ambito familiare anche per raccogliere prove contro i responsabili di reati di pedofilia da utilizzare in sede giudiziale.

Non esiti a contattarci per qualsiasi chiarimento circa i nostri servizi di investigazione.

La prima consulenza in sede è gratuita e senza impegno.

Sia garantisce assoluta riservatezza e siamo coperti da segreto professionale.

Consulenza
- SPECIALIZZATA -

Il mio lavoro comincia con una consulenza specializzata rivolta al cliente che necessita realmente di un aiuto concreto.

In un colloquio riservato e non impegnativo, avrò modo di esaminare tutti gli aspetti legali e tecnici che il tuo caso presenta, valutando l’eventuale fattibilità e la strategia investigativa migliore per ragiungere lo scopo.

Parlando con me, riceverai validi consigli ed un preventivo dettagliato comprensivo di costi, tempi e modalità di esecuzione.

Preferisci parlare con me?