Investigatore Privato Daniele Sbrollini
Investigazioni in Italia e all’estero

Investigatore Privato per ricerca persone scomparse e Bodyguard

Investigatore Privato per ricerca persone scomparse

Il report dell’ Ufficio del Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse in Italia ci dice che negli ultimi 15 anni sono state presentate quasi duecento mila denunce di persone scomparse di cui oltre 50 mila non sono state ritrovate.

Il 60% circa delle persone scomparse sono minori di 18 anni, il 35% circa delle persone scomparse sono maggiorenni ed una piccola percentuale di persone scomparse sono over 65.

Allontanamento volontario, problemi psicologici, fuga da istituti o comunità o vittime di reati. sono questi i principali motivi della scomparsa di persone.

Investigatore privato per la ricerca di persone scomparse.

L’Agenzia Investigativa di “L’INVESTIGATIVA” è autorizzata a svolgere indagini per la ricerca di persone scomparse in tutta Italia ed all’estero.

Come già evidenziato dalle statistiche, negli ultimi anni purtroppo sono aumentati i casi di persone scomparse improvvisamente.
Nel corso dei miei trent’ anni di professione di Investigatore Privato mi sono occupato di diversi casi di persone scomparse.

Nella maggior parte dei casi si tratta di giovani o adolescenti scomparsi, ma ci sono anche casi di persone anziane scomparse e purtroppo di bambini scomparsi.

Non sempre le cause possono essere riconducibili a situazioni di disagio o pericolo, spesso le persone scompaiono senza evidenti motivi o si allontanano volontariamente per delusioni in amore, gravi problemi economici, incapacità di intendere, alzheimer o perdita di memoria.

Ovviamente le ricerche sulle persone scomparse vengono effettuate dalle forze di polizia, ma nel caso in cui i familiari volessero incaricare un investigatore privato per ricercare una persona scomparsa, è di fondamentale importanza che venga fatto tempestivamente.

Quando si vivono situazioni drammatiche come la scomparsa di una persona cara, si è disposti a tutto pur di ritrovarla perfino rivolgersi a persone senza scrupoli come imbroglioni e santoni. Rivolgersi ad un professionista delle investigazioni è senza dubbio utile e di ausilio alle forze di polizia per il ritrovamento. 

Casi di persone scomparse di cui si potrebbe occupare un investigatore privato:
• giovani scomparsi o scappati di casa;
• Sottrazione di minori;
• Fughe con amanti;
• Testimoni impauriti;
• Debitori in fuga;
• Rapimenti e sequestri;
• Plagio e sette;
• Tratta degli schiavi;
• Predatori sessuali;
• Omicidi senza ritrovamento;

Le investigazioni per ricercare una persona scomparsa sono di ausilio alle indagini svolte dalle forze dell’ordine. Occorre il dispiego di mezzi e persone specializzate, cani molecolari, droni, elicotteri ma sicuramente l’intuito e la logica di un investigatore privato, abituato a non sottovalutare nessun indizio e traccia è sicuramente un valido aiuto.

E’ molto importante parlare con i familiari e le persone vicine alla persona scomparsa per immedesimarsi il più possibile nel suo carattere, nella sua mente e nei suoi modi di agire e cercare di capire quale motivo potrebbe averlo spinto ad un gesto simile.

Internet, social e chat spesso sono la chiave per arrivare alla soluzione. Nel corso della mia carriera di investigatore privato mi sono occupato di diversi casi di persone scomparse. Un caso particolare è quello in una mamma disperata che mi contatta perché al rientro dal lavoro non trova più il figlio che aveva lasciato a casa insieme alla nonna materna.

L’ex marito, a seguito di una lite, si è recato a casa sua prendendo il piccolo per poi sparire per giorni. Le investigazioni svolte fortunatamente hanno permesso il ritrovamento del minore. L’attività investigativa viene svolta in tutta Italia ed all’estero con personale altamente qualificato.

L’agenzia L’Investigativa svolge anche servizi di investigazione privata per la raccolta di prove  sui responsabili di stalking, molestie e pedinamenti abusivi.

Per qualsiasi problematica su persone scomparse non esiti a contattarmi, le darò tutte le informazioni e le indicazioni del caso.

La prima consulenza in sede è gratuita, senza impegno e coperta da segreto professionale.

Consulenza
- SPECIALIZZATA -

Il mio lavoro comincia con una consulenza specializzata rivolta al cliente che necessita realmente di un aiuto concreto.

In un colloquio riservato e non impegnativo, avrò modo di esaminare tutti gli aspetti legali e tecnici che il tuo caso presenta, valutando l’eventuale fattibilità e la strategia investigativa migliore per ragiungere lo scopo.

Parlando con me, riceverai validi consigli ed un preventivo dettagliato comprensivo di costi, tempi e modalità di esecuzione.

Preferisci parlare con me?