Investigatore Privato Daniele Sbrollini
Investigazioni in Italia e all’estero

BONIFICHE DA MICROSPIE E CIMICI

bonifiche ambientali microspie

Cosa è una bonifica ambientale microspie e cimici?

Hai un forte dubbio di essere spiato? Hai il sospetto che qualcuno ti controlli? Pensi di essere pedinato con un GPS? Per rispondere a queste ed altre domande l’unico sistema è quello di affidarsi a personale qualificato in servizi di bonifica ambientali microspie. L’ art. 615 bis del codice penale, Interferenze illecite nella vita privata recita:

Chiunque mediante l’uso di strumenti di ripresa visiva o sonora, si procura indebitamente notizie o immagini attinenti alla vita privata svolgentesi nei luoghi indicati nell’art. 614 (abitazione altrui, o in un altro luogo di privata dimora o nelle appartenenze di essi), è punto con la reclusione da sei mesi a quattro anni.

Alla stessa pena soggiace, salvo che il fatto non costituisca più grave reato , chi rivela o diffonde, mediante qualsiasi mezzo di informazione al pubblico, le notizie o le immagini ottenute nei modi indicati nella prima parte di questo articolo.

I delitti sono punibili a querela della persona offesa: tuttavia si procede d’ufficio e la pena è della reclusione da uno a cinque anni se il fatto è commesso da un pubblico ufficiale o da un incaricato di un pubblico servizio, con abuso dei poteri o con violazione, o da chi esercita anche abusivamente la professione di investigatore privato. Nonostante il divieto del codice penale e del codice della Privacy molte persone spinte dalla gelosia o da forti interessi economici  travalicano la legge nell’intento di spiare il coniuge o ad esempio una ditta concorrente.

Se si ha il sospetto che qualcuno ci stia intercettando o registrando le vostre conversazioni in casa, ufficio, in auto o al telefono o captando dati dai nostri sistemi informatici e siete intenzionati ad effettuare una bonifica ambientale microspie per ricercare eventuali dispositivi elettroni, sistemi di registrazione o software spia, il primo consiglio che vi diamo è quello di non telefonarci dai locali e dagli apparecchi telefonici sospettati ma di usare un altro telefono o comunque un altro sistema di comunicazione tipo mail chat etc.

Parlerete personalmente con l’investigatore privato esponendo i vostri dubbi e sospetti in modo da concordare il tipo di servizio di bonifica ambientale più adatta alla vostro caso.

I tipi di bonifiche ambientali microspie e cimici

Bonifica ambientale: serve a proteggersi da persone male intenzionate che voglio spiare le vostre conversazioini vocali o telefoniche o da un dipendente o socio dell’azienda che sta tramando di aprire una nuova ditta in concorrenza o ad esempio da concorrenti che voglio carpire importati informazioni azienda sul know how, formule o processi di lavorazione.

I servizi di bonifica ambientale vengono effettuati con strumentazioni professionali per la scansione dell’ intera gamma di frequenze normalmente utilizzate dai dispositivi di spionaggio, per la rilevazione di micro telecamere occultate, micro registratori digitali microspie, registratori, software spia oltre ad una attenta e scrupolosa ricerca manuale.

Se richiesto, la bonifica ambientale microspie e cimici può essere svolta in orari notturni o nei giorni festivi e comunque in orari dove non vi sia la presenza di persone o dipendenti. La qualità delle strumentazioni utilizzate e l’esperienza acquisita in 30 anni di attività nelle investigazioni private ci consente di offrire servizi qualificati e professionali sia in ambito privato che industriale.

Su richiesta l’Investigatore Privato Daniele Sbrollini titolare dell’agenzia investigativa L’INVESTIGATIVA si recherà presso la vostra sede o abitazione per effettuare un preventivo di spesa per la bonifica ambientale microspie più indicata al vostro caso.

Quanto costa una bonifica ambientale microspie e cimici?
Il costo di una bonifica ambientale microspie e cimici dipende principalmete:

  • dalla metratura dei locali da bonificare;
  • dagli orari in cui deve essere svolta il servizio di bonifica;
  • in che orari e giorni deve essere feriali o festivi;
  • dalla distanza dalla nostra sede;
  • da eventuali servizi accessori richiesti.

In quanto tempo viene svolta una bonifica ambientale microspie e cimici?
Generalmente il tempo necessario per svolgere una bonifica da microspie e da eventuali cimici o registratori in un appartamento di dimensioni normali è di 2/4 ore.

Bonifica telefonica e cellulare: serve a proteggersi da ascolti illeciti che possono minacciare la privacy, la sicurezza personale economica e aziendale.  Consistono in una scansione della memoria del telefono cellulare tablet o smartphone e relative schede di memorie rimovibili per rilevare la presenza di programmi spia (spy software) installati fraudolentemente e nascosti nel sistema operativo del dispositio allo scopo di intercettare i messaggi vocali, gli sms, l’elenco delle chiamate, le foto, le chat, le password etc.

Quanto costa una bonifica di un telefono cellulare o smatphone?
Il  costo di una bonifica ad un telefono da eventuali software spia è determinato dalla grandezza della memoria fissa e rimovibile da scansionare.

Bonifica computer: serve a proteggersi da accessi illeciti al computer finalizzati alla sottrazione di dati personali e riservati come formule, password, offerte per appalti, progetti, know how aziendale ed altro.  La nostra agenzia investigativa effettua anche controlli e verifiche circa la vulnerabilità dei informatici.

Il computer ed i dispositi mobili se non adeguatamente protetti costituiscono il tallone di Achille delle aziende. La nostra Agenzia Investigativa propone servizi di bonifiche ambientali microspie e bonifiche informatiche in abbonamento in modo da tenere costantemente sotto controllo la situazione.

Bonifica Microspie Cimici e localizzatori GPS su autoveicoli: serve a proteggersi da microspie e cimici e sistemi di localizzazione GPS che istallati anche all’esterno di auto, camion, furgoni, moto, scooter, barche etc consentono ascoltare  o registarre le coinversazioni e di tracciare in tempo reale tutti gli spostamenti con una precisione di pochi metri.

Le bonifiche dell’auto servono inoltre a ricercare dispositi radio trasmittenti detti anche microspie che trasmettono le conversazioni a distanza o a rilevare registratori digitali che memorizzano le conversazioni avvenute nell’abitacolo o al telefono. L’auto è il tallone di Achille delle intercettazioni da Microspie e cimici Quando alcuni segnali ci fanno salire il sospetto di essere spiati o pedinati, l’auto è sicuramente uno dei primi posti al quale occorre fare attenzione anche rivolgendosi ad un investigatore privato per una bonifica.

Oggi la maggior parte delle persone trascorrono molto tempo all’interno della propria auto, specialmente uomini di affari commercianti, rappresentanti etc. Nell’auto si telefona, si dialoga di cose personali e sentimentali. All’interno dell’auto ci si sente “protetti” e vengono fatte telefonate intime senza il sospetto di essere intercettati. In trenta anni di professione di investigatore privato ho svolto moltissimi servizi di bonifica da microspie, cimici e gps nelle auto ed ho potuto constatare che i casi più frequenti di intercettazione in auto sono dovuti ad esempio al fatto di non tenere nascosta la seconda chiave, far utilizzare l’auto a terze persone, lasciare l’auto sempre in strada e non i garage etc. In auto i posti per occultare una microspia, un registratore digitale o una cimice sono infiniti.

Con la tecnologia attuale che ha ridotto le dimensioni delle microspie e delle cimici ad oggetti piccolissimi, è davvero molto facile riuscire a nasconderli con una certa facilità. L’opera di un investigatore privato consiste proprio nell’individuare questi dispositivi di intercettazione con l’ausilio di specifici strumenti rilevatori unita all’esperienza maturata in tanti anni nellì ambito delle investigazioni private.

Le bonifiche sugli autoveicoli vengono svolte con strumenti all’avanguardia che effettuano la scansione delle frequenze di trasmissione. La trentennale esperienza dell’investigatore privato titolare dell’agenzia investigativa garantisce un servizio al massimo livello di professionalità.

I principali strumenti utilizzati dalla nostra agenzia investigativa per le bonifiche ambientale da cimici e microspie sono:

  • Rilevatore di giunzioni non lineari. Dispositivo portatile che rileva e localizza dispositivi di intercettazione elettronica attivi e passivi che utilizzano tecnologia a semiconduttori, sfruttando il principio fisico della rilevazione di giunzioni non lineari. NLJD non linear junction detector.
  • Misuratore di campo per bonifiche elettroniche ad ampio range.
  • Termocamera. Rileva variazioni di temperatura di centesimi di grado per l’individuazione di dispositivi elettronici di intercettazione dormienti.
  • Analizzatore di spettro. Analizza l’intera gamma delle frequenze radio utilizzate dalle microspie o cimici per la trasmissione delle conversazioni.
  • Frequezimetro digitale. Capta istantaneamente le frequenze presenti in un determinato ambiente indicandone con precisione la frequenza in Mhz.
  • Scanner digitale. Utilizzato per la scansione dei segnali radio.
  • Rilevatore di segnale WI-FI, bluetooth e 2,4 gigahertz utilizzata per la trasmissioni video delle telecamere e microcamere.
  • Rilevatore di dispositivi GPS. Rileva la presenza di sistemi di localizazzioone satellitare GPS istallati in auto, moto, barche, camper, camion scooter, borse, valigie, etc. 
  • Metal detector. Disposito portaile per l’individuane di oggetti metallici.
  • Micro camera endoscopio. Utilizza una microtelecamera su cavo flessibile per video ispezioni in spazi difficili da raggiungere con protezione IP67 per utilizzo in immersione nei liquidi e luci led per riprese in ambienti privi di luce.
  • Rilevatore di microtelecamere nascoste o camuffate. Disposito dotato di led laser rossi illuminanti in modo continuo o lampeggiante per l’individuazione delle lenti ottiche delle micro telecamere.

L’investigativa svolge servizi di bonifiche ambientali ovunque e possiamo attivarci in breve tempo in tutta la regione Marche e nelle città di Macerata, Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Jesi, Fabriano, Civitanova Marche, Fermo, Recanati, Matelica, Porto San Giorgio.

Consulenza
- SPECIALIZZATA -

Il mio lavoro comincia con una consulenza specializzata rivolta al cliente che necessita realmente di un aiuto concreto.

In un colloquio riservato e non impegnativo, avrò modo di esaminare tutti gli aspetti legali e tecnici che il tuo caso presenta, valutando l’eventuale fattibilità e la strategia investigativa migliore per ragiungere lo scopo.

Parlando con me, riceverai validi consigli ed un preventivo dettagliato comprensivo di costi, tempi e modalità di esecuzione.

Preferisci parlare con me?