Investigatore Privato Daniele Sbrollini
Investigazioni in Italia e all’estero

Investigatore Privato e le prove video e foto

Investigatore Privato per Prove Video Fotografiche

La sentenza della Cassazione Civile sez. III, 09/04/2009, n.8682.
La fotografia costituisce prova precostituita della sua conformità alle cose e ai luoghi rappresentati, sicché chi voglia inficiarne l’efficacia probatoria non può limitarsi a contestare i fatti che la parte che l’ha prodotta intende con essa provare, ma ha l’onere di disconoscere tale conformità.

L’investigatore Privato Daniele Sbrollini, autorizzato dalla Prefettura di Macerata e direttore dell’Agenzia Investigativa L’INVESTIGATIVA, nello svolgimento della sua professione ustilizza strumenti tecnologici all’avanguardia come:

  • macchine fotografiche reflex digitali,
  • videocamere ad alta definizione,
  • sistemi gps di localizzazione satellitare professionali specifici per Investigatori Privati,
  • visori notturni professionali,
  • sistemi di registrazione  digitali professionali,
  • strumenti professionali per bonifiche ambientali da microspie, registratori, microfoni etc,
  • sistemi di registrazione audio/video HD occultati per investigazioni private.

Prove raccolte secondo il Codice Deontologico degli investigatori privati

Le prove che vengono raccolte dall’investigatore privato autorizzato sono tutte utilizzabili in sede giudiziaria in quanto reperite nel rispetto delle vigenti leggi ed in particolare in materia di Privacy.
L’Investigatore Privato infatti, non può nella maniera più assoluta, violare tali norme perchè oltre ad essere punito dalla legge, le prove così raccolte sarebbero del tutto inutilizzabili in giudizio.

Il cliente deve sempre accertarsi che l’investigatore Privato sia in possesso della licenza Prefettizia, chiedere preventivamente come opera, come vengono svolte le investigazioni private e su come vengono raccolte le prove ai fini della loro utilizzabilità. La nostra agenzia investigativa allega ai dossier info investigativi tutte le foto ed i video inerenti l’attività di indagine svolta con dovizia di particolari e riferimenti a persone, fatti, tempi e luoghi in modo da scongiurare ogni possibile contestazione all’ operato dell’Investigatore Privato.

Le foto ed i video effettuati durante lo svolgimento delle investigazioni vengono consegnate al cliente anche in formato digitale per l’ utilizzo da parte dell’Avvocato nel nuovo processo telematico. Le foto ed i video sono indispensabili sia come riscontro a quanto dichiarato dall’Investigatore Privato, sia per scongiurare possibili denunce a carico del detective per violazioni del codice penale, al codice della privacy per rati ad esempio come la diffazione.

L’agenzia L’Investigativa svolge investigazioni private con l’uso di strumenti professionali per la raccolta di prove video e foto valide in giudizio e nel pieno rispetto del codice deontologico degli investigatori privati FEDERPOL (Federazione Italiana Istituti Investigazioni, Informazioni Sicurezza) e del codice sulla privacy.

Le investigazioni private siano esse in ambito famigliare, ambito aziendale, ambito assicurativo, penale, sono svolte in tutta Italia. Riusciamo ad essere operativi in poche ore nelle città di Macerata, Civitanova Marche, Osimo, Ancona, Jesi, Fabriano, Matelica, Fermo, Ascoli piceno, Matelica, Civitanova Marche, Porto San giorgio, San benedeto del Tronto.

Consulenza
- SPECIALIZZATA -

Il mio lavoro comincia con una consulenza specializzata rivolta al cliente che necessita realmente di un aiuto concreto.

In un colloquio riservato e non impegnativo, avrò modo di esaminare tutti gli aspetti legali e tecnici che il tuo caso presenta, valutando l’eventuale fattibilità e la strategia investigativa migliore per ragiungere lo scopo.

Parlando con me, riceverai validi consigli ed un preventivo dettagliato comprensivo di costi, tempi e modalità di esecuzione.

Preferisci parlare con me?