Investigatore Privato Daniele Sbrollini
Investigazioni in Italia e all’estero

INVESTIGAZIONI SU MARCHI, BREVETTI, FALSIFICAZIONI E CONTRAFFAZIONI.

Agenzia investigativa per tutela marchi e brevetti

Negli ultimi anni il fenomeno delle falsificazioni e delle contraffazioni di famose griffe è aumentato in maniera esponenziale.

Marche famose come Gucci, Prada, Vuitton, Dolce & Gabbana, Nike, Moncler e molti altre, vedono i loro prodotti contraffatti e venduti nelle strade da extracomunitari.

Organizzazioni criminali gestiscono il mercato illegale delle contraffazioni, sfruttano manodopera a basso costo, lavoro minorile, evadendo le tasse ed arrecando un enorme danno economico al commercio legale.

I venditori abusivi che vediamo nelle strade delle nostre città o nelle spiagge sono l’ultimo anello della catena di produzione e distribuzione dei prodotti falsi.

La contraffazione di prodotti, marchi e brevetti ovviamente non si limita soltanto al campo delle griffe ma si estende anche nel falso monetario, opere d’arte, clonazione carte di credito, Cd musicali etc.

Ultimamente sono stati effettuati sequestri di medicinali contraffatti venduti on-line che vengono spacciati per autentici e che possono contenere il principio attivo sbagliato o nessun principio attivo o il principio attivo giusto ma in quantità sbagliate.

Esiste quindi un vero e proprio commercio parallelo e illegale che per troppo tempo è stato sottovalutato e che il più delle volte viene alimentato da acquirenti consapevoli e condiscendenti.

In questo complesso scenario, l’opera dell’investigatore privato è di vitale importanza per la raccolta di prove per l’individuazione di tutta la catena di produzione e distribuzione dei falsi.

L’investigatore privato che si occupa di prodotti falsificati e contraffatti dovrà avere una competenza tecnica ed una preparazione tali da potergli consentire di individuare i falsi.

L’opera dell’investigatore privato e le prove da lui raccolte vengono consegnate all’azienda che ha conferito l’ incarico e successivamente vengono informate le forze dell’ordine che procedono all’ attività di sequestro.

Molto spesso dietro o brillanti operazioni di sequestro di prodotti falsificati effettuati dalle forze di polizia vi è una lunga e difficoltosa attività di investigazione privata fatta di appostamenti, pedinamenti, infiltrazioni sotto copertura e che per motivi di incolumità e sicurezza viene tenuta nell’ombra e non divulgata al grande pubblico.

Consulenza
- SPECIALIZZATA -

Il mio lavoro comincia con una consulenza specializzata rivolta al cliente che necessita realmente di un aiuto concreto.

In un colloquio riservato e non impegnativo, avrò modo di esaminare tutti gli aspetti legali e tecnici che il tuo caso presenta, valutando l’eventuale fattibilità e la strategia investigativa migliore per ragiungere lo scopo.

Parlando con me, riceverai validi consigli ed un preventivo dettagliato comprensivo di costi, tempi e modalità di esecuzione.

Preferisci parlare con me?