Investigatore Privato Daniele Sbrollini
Investigazioni in Italia e all’estero

LA SCELTA DELL’INVESTIGATORE PRIVATO A MACERATA

Investigazioni sulla solvibilità clienti

Scegliere l’Investigatore Privato più appropriato alla soluzione del vostro caso richiede una attenzione particolare soprattutto per evitare assolutamente di rivolgersi ad Investigatori abusivi privi di licenza o poco professionali che magari utilizzano metodi illegali e punibili dalla legge e che nel migliore dei casi vi produrranno delle prove inutilizzabili.

Altra cosa da valutare è la specializzazione dell’agenzia investigativa che, se diversa da quella necessaria per la nostra indagine, potrebbe portare a risultati errati, fuorvianti o scarsi.

Infatti sono diverse le specializzazioni che un investigatore privato può aver acquisito nel corso della sua carriera come ad esempio le investigazioni assicurative, le investigazioni penali, le investigazioni civili e sul diritto di famiglia e le investigazioni commerciali.

Rivolgersi ad un investigatore privato significa quasi sempre prendere delle decisioni rilevanti in ambito famigliare o lavorativo. In base alle risultanze delle indagini svolte, possono essere prese decisioni molto importanti sia di carattere economico, affettivo, commerciale etc. Immaginiamo quindi il danno che può derivare da una scelta sbagliata.

Il cliente può accertarsi personalmente circa la regolarità della licenza prefettizia visionandola personalmente nell’ufficio del detective visto che deve essere obbligatoriamente affissa e ben visibile nell’ufficio dell’investigatore privato.

Inoltre il cliente può verificare la regolarità dell’investigatore privato anche visitando il sito internet della Prefettura competente per territorio alla voce istituti di investigazione dove potrà visionare l’elenco di tutti gli istituti investigativi autorizzati.

Il decreto ministeriale numero 269 del 2010 ha stabilito che la licenza ha la validità di tre anni e può essere rinnovata previo corso di aggiornamenti obbligatorio.

Nell’ufficio del detective solitamente si possono vedere affissi oltre alla licenza anche i vari corsi ed attestati di frequenza che il professionista ha svolto e che possono aiutare il cliente a capire meglio la professionalità e gli anni di esperienza.

Consulenza
- SPECIALIZZATA -

Il mio lavoro comincia con una consulenza specializzata rivolta al cliente che necessita realmente di un aiuto concreto.

In un colloquio riservato e non impegnativo, avrò modo di esaminare tutti gli aspetti legali e tecnici che il tuo caso presenta, valutando l’eventuale fattibilità e la strategia investigativa migliore per ragiungere lo scopo.

Parlando con me, riceverai validi consigli ed un preventivo dettagliato comprensivo di costi, tempi e modalità di esecuzione.

Preferisci parlare con me?