Investigatore Privato Daniele Sbrollini
Investigazioni in Italia e all’estero

Spiare Whatsapp – L’Investigativa 0733880671 Chiamaci

Agenzia Investigativa per software spia su Computer e Smartphone

Nelle crisi di coppia per infedeltà coniugale la prima cosa che si pensa è quella di pensare che il partner abbia un amante ed in alcuni casi ci si improvvisa investigatori fai da te, che violando la legge istallano delle applicazioni spia all’insaputa del loro compagno allo scopo di intercettare i messaggi Whatsapp, le chat, gli sms etc.

Si tratta di un grave reato penale e quindi le “prove” cosi procurate non potranno mai essere utilizzate oltre al rischio di essere denunciati.

Vorrei sottolineare che gli Investigatori Privati non possono in nessun caso svolgere intercettazioni di alcun genere e la mia agenzia agenzia investigativa svolge le indagini nel pieno rispetto della legge.

Spiare WhatsApp, come fare.

Spiare Whatsapp, le chat ed i messaggi e le conversazioni, del proprio compagno, marito o moglie o di qualunque altra persona è come già detto un grave reato penale anche nei casi di infedeltà coniugale.

Come spiare le conversazioni di Wahtsapp.  Occorer installare un software spia (Spyware) sul telefono cellulare della persona che si vuole controllare.
Oggi in internet si possono trovare applicazioni a buon prezzo con le quali è possibile spiare lo smartphone. La legge consente la vendita di queste applicazioni spia per solo uso antifurto cellulare.

Queste applicazioni possono essere istallate esclusivamente avendo il telefono in mano e non è possibile istalalrle da remoto come alcuni credono.

Solo l’autorità giudiziaria e le agenzie governative hanno questa possibilità.

Come installare un software spia da remoto?

Soltanto le forze dell’ordine possiedono questi programmi spia chiamati anche trojan in grado di essere istallati da remoto. Si chiamano captatori informatici e vengono inviati al telefono via mail, sms, chat o mediante gli aggiornamenti delle App.

Esistono anche strumentazioni in grado di simulare il ripetitore dei segnale GSM. la loro funzione è quella di posizionarsi in mezzo tra il telefono ed il ponte ripetitore, ma parliamo di strumentazioni militari che hanno costi elevatissimi.

Come Scoprire un tradimento?

A volte i clienti sono convinti che il loro compagno li tradisce soltanto al telefono, con conversazioni o videochiamate, ma il ragionamento più logico da fare e che se due persone si sentono per whatsapp, chat, sms o al telefono prima o poi devono necessariamente incontrarsi per consumare il rapporto ed è li che l’Investigatore Privato interviene per la raccolta delle prove legalmente utilizzabili. 

Molto spesso capita che i clienti che si rivolgono a me hanno già fatto dei danni sbirciando il cellulare o spiandolo addirittura e riferendo al loro compagno che hanno visto le chat piccanti, complicando il lavoro dell’Investigatore Privato che dovrà muoversi consapevole che la persona da seguire sarà molto attenta.

La soluzione migliore è quella di affidarsi ad un professionista che sa muoversi e soprattutto non creerà problemi di natura legale o falsi allarmi facendo altare una coppia per nulla.

Intercettare Whatsapp, cosa comporta?

·      Art. 615 bis Codice Penale – Interferenze illecite nella vita privata”- Chiunque, mediante l’uso di strumenti di ripresa visiva o sonora, si procura indebitamente notizie o immagini attinenti alla vita privata svolgentesi nei luoghi indicati nell’articolo 614, è punito con la reclusione da sei mesi a quattro anni.

·      Art. 617 bis del Codice Penale – “Installazione di apparecchiature atte ad intercettare od impedire comunicazioni o conversazioni telegrafiche o telefoniche – Chiunque, fuori dei casi consentiti dalla legge [c.p.p. 266-271], installa apparati, strumenti, parti di apparati o di strumenti al fine di intercettare od impedire comunicazioni o conversazioni telegrafiche o telefoniche tra altre persone è punito con la reclusione da uno a quattro anni. La pena è della reclusione da uno a cinque anni.

·      Art. 615 Ter Codice Penale – Accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico” – Chiunque abusivamente si introduce in un sistema informatico o telematico protetto da misure di sicurezza ovvero vi si mantiene contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, è punito con la reclusione fino a tre anni. La pena è della reclusione da uno a cinque anni.

·      Art. 616 Codice Penale – Violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza” – Chiunque prende cognizione del contenuto di una corrispondenza chiusa, a lui non diretta, ovvero sottrae o distrae, al fine di prenderne o di farne da altri prender cognizione, una corrispondenza chiusa o aperta, a lui non diretta, ovvero, in tutto o in parte, la distrugge o sopprime, è punito, se il fatto non è preveduto come reato da altra disposizione di legge, con la reclusione fino a un anno o una multa pecuniaria

·      Art. 617 quater Codice Penale – “Intercettazione, impedimento o interruzione illecita di comunicazioni informatiche o telematiche” – Chiunque fraudolentemente intercetta comunicazioni relative a un sistema informatico o telematico o intercorrenti tra più sistemi, ovvero le impedisce o le interrompe, è punito con la reclusione da sei mesi a quattro anni.

Attenzione alle Truffe.

In internet ormai si può trovare di tutto, anche chi promette di intercettare i telefoni facendosi inviare dei soldi per poi non fare nulla sicuri che che non verranno mai denunciati perchè il richiedente ha pagato per una cosa illegale.

Rivolgiti a noi per una consulenza gratuita, ti daremo tutte le informazioni circa i tempi ed il costo per risolvere i tuoi dubbi.

Operiamo da oltre 30 anni con regolare licenza Ministeriale.

 

 

 

Consulenza
- SPECIALIZZATA -

Il mio lavoro comincia con una consulenza specializzata rivolta al cliente che necessita realmente di un aiuto concreto.

In un colloquio riservato e non impegnativo, avrò modo di esaminare tutti gli aspetti legali e tecnici che il tuo caso presenta, valutando l’eventuale fattibilità e la strategia investigativa migliore per ragiungere lo scopo.

Parlando con me, riceverai validi consigli ed un preventivo dettagliato comprensivo di costi, tempi e modalità di esecuzione.

Preferisci parlare con me?